RADIOCOMANDI INDUSTRIALI DI SICUREZZA


Il radiocomando Industriale è un’apparecchiatura progettata per controllare e movimentare macchine da posizioni remote. Senza collegamento fisico, l’utilizzatore opera nelle migliori condizioni di sicurezza, igiene e visibilità. Il radiocomando libera dai vincoli del cavo elettrico o dalla posizione obbligata in cabina, permette di ridurre le condizioni difficili e migliora la sicurezza dell’operatore, allontana dalle zone a rischio, offre massima visibilità con precisione di manovra e di posa, ottimizza gli spostamenti, consente di eliminare intermediari evitando il rischio di cattiva interpretazione, garantisce un raggio di azione di 150 metri, ostacoli compresi. I nostri radiocomandi sono omologati e sono conformi alle più severe norme di Sicurezza – Funzionalità e Compatibilità Ambientale.

Campi di Applicazione

EDILIZIA/ CANTIERISTICA/ INFRASTRUTTURE Gru per edilizia, gru idrauliche di autobetoniere, autogru, sistemi di sollevamento e trasporto per il settore delle costruzioni e del movimento terra.

MOVIMENTAZIONE MATERIALI Sistemi di trasporto nei porti e depositi navali, aerei e ferroviari, cave, miniere, industrie di estrazione e trasformazione, teleferiche, trasporto legname, agricoltura, ecc.

SISTEMI DI SOLLEVAMENTO PER INDUSTRIA LOGISTICA E TRASPORTI Carroponti, piattaforme di sollevamento, argani e sistemi di sollevamento e movimentazione in genere nelle industrie metallurgiche, chimiche, di processo, ecc.

MACCHINE PER MANUTENZIONE Piattaforme e cestelli aerei per la manutenzione civile e industriale. Sistemi di controllo remoto per macchine varie. Impianti, macchine utensili, azionamenti, pompe, ecc.