19 apr 2015

Cabina Insonorizzante

 

Gifatek, è anche ricerca ed innovazione: le nostre CABINE INSONORIZZANTI modulari,uniche nel loro genere, sono costituite da una struttura in acciaio verniciato, e da pannelli fonoassorbenti realizzati con dei materiali innovativi di derivazione navale.

All’interno di un “sandwich” costituito da due facce in vetroresina – omologata dal Registro Navale Italiano con dichiarazione DIP/12/90 – un’anima in PVC espanso a cellule chiuse, assicura un altissimo rendimento circa l’elevata resistenza agli urti, la riduzione di peso e la forte attenuazione di emissioni rumorose.

Senza ombra di dubbio però, la forte caratterizzazione della scelta di questa tipologia di materiali, è la loro estrema resistenza agli agenti atmosferici.
Le nostre cabine risultano così meno soggette alla corrosione ed al deterioramento classico delle parti metalliche in prossimità di ambienti marini, pur preservando nel tempo la loro natura fonoassorbente.

Una ottimale ventilazione della macchina viene poi garantita da un costante e dedicato raffreddamento sia del blocco che del motore elettrico, indipendente dalla velocità della soffiante. Questa ventilazione interna è assicurata da un motoventilatore indipendente integrato nella cabina.